venerdì 21 gennaio 2011

Passione Italia - 17 marzo 2011 – Una Giornata Italiana

Passione Italia 17 marzo 2011 – Una Giornata Italiana è un’iniziativa volta alla realizzazione di un’opera fotografica collettiva di dimensioni nazionali, concretizzando l’idea di una GIORNATA ITALIANA per rappresentare il Paese e i suoi cittadini a 150 anni dall’Unità.

Nello stesso giorno, il 17 marzo 2011, tutti i partecipanti all’iniziativa saranno impegnati a fotografare i vari aspetti dell’Italia di oggi.
 
Tutte le informazioni ed il modulo per le iscrizioni al progetto si possono trovare sul sito ufficiale http://www.fiaf-net.it/passioneitalia/
 
Tra le varie iniziative preparatorie, il giorno 20.01.2011 il Coordinatore Artistico Regionale del Progetto, Sig. Antonino Fermani, ha presentato l'iniziativa ai soci e simpatizzanti del Fotoclub Bolzano. L'incontro si è svolto nella sala "Finetto" del Fotoclub e tutti i partecipanti hanno avuto modo di informarsi e di apprendere tutti i dettagli dell'iniziativa.


Non resta altro che organizzarsi, di decidere ciò che ognuno vuole realizzare, singolarmente o in gruppo, e di prepararsi mentalmente all'evento, in modo tale che la giornata del 17 marzo 2011 possa essere fotografata e documentata nel migliore dei modi.



Il Coordinatore Artistico Regionale Antonino Fermani ed il
Presidente del Fotoclub Bolzano Emo Magosso durante l'incontro del 20.01.2011

martedì 18 gennaio 2011

Meridiane in Alto Adige

Coloro che girano l'Alto Adige con un attimo di attenzione ai particolari si accorgeranno ben presto che nelle nostre città e nei nostri paesi ci sono innumerevoli meridiane, a volte semplici, a volte molto belle e decorate e con dei design molto eleganti e raffinati. Dipinte sulle mura delle case, delle chiese, dei campanili, oltre a fare da ornamento con i loro colori a volte tenui, a volte smaglianti, indicano anche l'ora esatta, spesso con grande precisione e fanno parte, da tempo, del patrimonio artistico e culturale di questa terra.
































Le foto che state vedendo sono state scattate a Bolzano, Caldaro, Lajon, Lana, Lasa, Pietralba, Sopra Bolzano, ma sono veramente pochissimi i luoghi in Alto Adige che non abbiano almeno una meridiana.


venerdì 14 gennaio 2011

Dettagli invernali





Non si vede la neve,
non si sente il freddo,
niente ghiaccio,
niente tute da sci...
eppure guardando queste foto
si percepisce l'inverno...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

Compra e vendi i biglietti per concerti ed eventi

Banner Image Banner 468 x 60_15

Il tempo in Provincia di Bolzano oggi

Sostieni questo blog e visita questi siti e scopri tutte le offerte

Offerte Vacanze eDreams Generico_120x60 Visita YOOX.COM generic_it_120x60.gif SPEDIZIONE GRATIS su FORZIERI.COM Freeshop.sm Banner Image Banner 120 x 60_17