domenica 22 maggio 2011

Meeting Internazionale di Graffiti – Bolzano 17-22 maggio 2011



È terminata oggi l'iniziativa "39C Bolzano Graffiti Jam", un evento che si è ispirato ai Meeting di Graffiti che da decenni vengono organizzati spontaneamente in molte parti del mondo con lo scopo di far incontrare i migliori artisti di questo genere. In questo modo gli artisti si sono potuti confrontare in un clima festoso imparando l'uno dall'altro nuove tecniche, stili ed elementi iconografici.










Tutti gli appassionati di graffiti iscritti al progetto MurArte hanno potuto dipingere fianco a fianco con alcuni dei maggiori esponenti a livello nazionale ed europeo di questo genere artistico.























L'iniziativa è stata sostenuta dall'Assessorato alle Politiche Sociali e ai Giovani, frutto della collaborazione tra il Comune di Bolzano, attraverso l'Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù e l'Associazione Volontarius ed è rientrata nel programma MurArte.






















MurArte ha offerto la possibilità di intervenire nella legalità con degli interventi artistici su alcune superfici murarie urbane. Il Comune di Bolzano ha individuato una superficie muraria e l'ha messa a disposizione dei giovani di MurArte i quali muniti di tesserino e lettera d'autorizzazione, hanno realizzato dei murales nella porzione di superficie muraria a loro assegnata. In questo modo alcuni muri della città si sono trasformati in una originale "tela urbana". Gli autori di MurArte sono pervenuti da Austria, Svizzera, Germania, Finlandia ed Italia.

Fonte: Comune di Bolzano.

1 commento:

  1. it's a fantastic nice and colorful serie Karl, my compliments for you and these artists.

    Greetings, Joop

    RispondiElimina

Il tempo in Provincia di Bolzano oggi